CentroIpertensione.it

Il Centro per la diagnosi e cura dell'Ipertensione Arteriosa ha iniziato la sua attività sotto la guida del Prof. Bruno Trimarco nel 1980.
In questi anni l'attività si è sviluppata nel campo della ricerca sperimentale, in quella clinica ed in una attività assistenziale ambulatoriale di tipo clinico integrata da valutazioni diagnostiche specialistiche strumentali dell'apparato cardiovascolare...



Campania salute.com  
Progetto pilota, coordinato dal prof. Nicola De Luca, con la realizzazione di un libretto sanitario telematico per una connessione bidirezionale tra i centri specialistici e i Medici di medicina generale.




NetCare è un Sistema Informativo Clinico per il Disease Management e la gestione di tutti i processi assistenziali, gestionali e scientifici della struttura sanitaria assistenziale (ospedale e/o reparto) con particolare riferimento alla gestione del dato clinico specialistico.

E' un sistema di collegamento con il centro specialistico dell'Università Federico II per consulenza telematica con riferimento all'ipertensione arteriosa.





Valutazione del Danno Vascolare nel Paziente Iperteso: Dalla teoria alla pratica clinica: cosa ci resta?
Lo studio sulle malattie cardiovascolari, negli ultimi anni ha posto la sua attenzione sulla ricerca di nuove metodiche diagnostiche strumentali non invasive volte a definire il rischio cardiovascolare nel paziente iperteso.
“Controversie in Cardiologia”: il programma definitivo del Simposio
Archivio News

 La Rete dell'Ipertensione

Centro Specialistico ASL CE1 - Centro Prevenzione Cardiovascolare - CASERTA
Medico Responsabile: 
Dr. Angelo Perone
Clicca qui per entrare.

Didattica
Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare la principale causa di mortalità e morbilità nei paesi a più elevato tasso d’industrializzazione.
L’ipertensione arteriosa, come dimostrato da numerosi studi epidemiologici, recita un ruolo preminente nella patogenesi [...]
 
Servizi
Forum
Bacheca Pubblica




  Informativa sulla Privacy | Avvertenze
Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito
Contatti
Data ultimo aggiornamento 02/09/2005