Home>Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito


Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito

Garanzie e limitazioni di responsabilità.

Ogni visitatore è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito. Il fatto di proseguire nell'utilizzo o consultazione costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte del visitatore.

  1. 1.L'intero contenuto di questo Sito è tutelato dal diritto d’autore. Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso del
  2. 2.Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel Sito dati precisi ed aggiornati. Tuttavia Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito per qualsiasi finalità. Documenti e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. L'accesso ai dati, il loro uso e il contenuto degli stessi, si intendono a rischio e pericolo dell'utilizzatore. Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito. La documentazione sui prodotti farmaceutici non è alternativa alla consultazione del medico o di altro professionista sanitario qualificato. Il visitatore/utilizzatore che desideri ricevere consigli su un problema specifico di salute dovrà pertanto consultare il proprio medico. I documenti e la relativa grafica pubblicati su questo Sito potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. I dati qui inseriti vengono periodicamente aggiornati. Il Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") ha la facoltà di apportare in qualsiasi momento miglioramenti e/o cambiamenti ai dati pubblicati nel Sito.
  3. 3.Attraverso i link si esce dal presente Sito. I siti collegati di terze parti sono al di fuori del controllo del Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa e nessuno degli enti facenti capo al Centro è responsabile dei contenuti di tali siti collegati, né di alcuno dei link a loro volta contenuti in un sito collegato, né delle modifiche o degli aggiornamenti di tali siti. Nessuno degli enti facenti capo al Centro è altresì responsabile di trasmissioni in rete o in qualsivoglia altra forma da parte di alcun sito di terze parti collegato. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità e l'inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo del relativo sito da parte del Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II"). In particolare, le informazioni contenute nel nuovo sito prescelto possono non essere conformi al D.Lvo 541/92 che regola la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni del Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II"), né sono da essa avallate.
  4. 4.Si prega di non inviare Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") tramite di questo Sito web quesiti ed altre comunicazioni in merito a problemi personali di salute o a specifici prodotti soggetti a prescrizione medica, che vanno indirizzati a medici. Ove un visitatore/utente del Sito ritenga di mettersi in comunicazione inviando domande, commenti, suggerimenti e simili relativi ai documenti pubblicati nel sito stesso, tali dati saranno considerati non riservati ed il Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") non avrà obblighi di sorta relativamente agli stessi, ma sarà invece libera di riprodurli, usarli, rivelarli e distribuirli a terze parti senza alcuna limitazione. Il servizio di Domanda e Risposta è anonimizzato ai sensi dell'art. 10 Legge 675/96 in rispetto della legge in materia di Privacy.
  5. 5.Le visite al Sito possono essere tracciate senza uso di cookie. Centro per la Diagnosi e Cura dell'Ipertensione Arteriosa (Università degli Studi di Napoli "Federico II") avrà facoltà di servirsi di tali registrazioni per valutazioni statistiche, per assicurare continuità di servizio e per il miglioramento dei propri siti web. Si prega di non usare il servizio se si è in disaccordo con tale prassi.
  6. 6.L'accesso ad alcune informazioni relative alle specialità medicinali con obbligo di prescrizione è riservato, come per legge, ai soli operatori sanitari (medici e farmacisti) tramite apposita registrazione dei loro dati e abilitazione tramite concessione di password.
  7. 7.Il Sito consente l'accesso al pubblico senza scaricare alcun tipo di cookie o spyware nel PC del visitatore. Per le parti o sezioni del Sito eventualmente soggette a registrazione dei dati personali, verrà appositamente inserita una informativa e la relativa richiesta di consenso al trattamento dei dati, ai fini della legge 675/96 (Tutela privacy).



  Informativa sulla Privacy | Avvertenze
Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito
Contatti
Data ultimo aggiornamento 02/09/2005